biografia

Gianni Ciardi, classe 82, dopo aver studiato fotografia al Casanova di Napoli, e dopo aver frequentato fotografia cinema e televisione a Belle Arti di Napoli, dal 2009 ha dedicato le sue ricerche nella foto wedding, diventando negli anni uno tra i maggiori esponenti nella foto matrimoniale nel territorio campano.

I clienti che si recano al suo studio per un preventivo, troveranno una persona che non gli parlerà di “tecnicismo”, ma un fotografo che oltre a saper fare in modo impeccabile il proprio lavoro, ha l’intelligenza di ascoltare, capire le richieste dei propri clienti, e risolvere i loro problemi e di colmare le loro “ansie prematrimoniali”.

Esperienza

Da oltre 20 anni Gianni Ciardi si occupa di foto wedding. Negli ultimi 11 anni, lo Studio Ciardi ha soddisfatto le richieste di oltre 1500 coppie di sposi. Se si chiede a Gianni quel’è stato il matrimonio che gli ha dato una svolta lavorativa risponderà: il suo!

Al suo matrimonio nel 2015 è riuscito a capire realmente cosa cercano gli sposi dal servizio fotografico.Non potendo delegare una persona del suo team perché partecipi in qualità di inviati, delegò un fotografo esterno.

Gianni, si rese conto quanta rabbia si prova ad essere forzati nell’essere messi in posa per ore, quanto rode aspettare la sposa in chiesa ed una volta che arriva, anziché ammirare il suo ingresso vedere la schiena del fotografo e del suo staff impegnati nel fotografare la propria consorte.

Capì quanto pesano varie ore di foto esterne sotto al caldo sole di Napoli, e quanto è brutto far attendere gli ospiti al ristorante. Prima di quella data era reputato già un ottimo fotografo di matrimoni, ma dopo le nozze è migliorato tanto avendo capito che gli sposi non vogliono solo belle foto o belle riprese, ma desiderano avere nella figura del fotografo una persona discreta, intelligente, che li accompagni tutto il giorno senza fargli pesare l’esperienza di essere fotografati.

Servizi offerti

Prima delle nozze si incontrano le coppie per creare un feeling, essenziale per poter strappare sorrisi veri ed espressioni naturali nel giorno delle nozze. Questo servirà a non rendere l’ album classico, con pose plastiche ed espressioni finte e forzate.

Dopo il matrimonio lo studio ospita i propri clienti in ufficio per visionare le foto e decidere insieme quali scatti stampare, disegnare l’album, scegliere il supporto di carta, le musiche del video e il tipo di montaggio che si vuole.